Cassa pensione Tellco
Per dipendenti: entrata
Moduli e informazioni
Cosa dovete fare se assumete un nuovo impiego?
L’iscrizione alla cassa pensione viene effettuata dal vostro datore di lavoro. Se prima dell’entrata in servizio eravate già assicurati nel 2º pilastro, l’avere previdenziale risparmiato deve essere trasferito a noi dalla vostra precedente cassa pensione.
In quali casi i collaboratori sono soggetti alla LPP?
- Hanno compiuto 17 anni.
- Il salario annuo soggetto all’AVS è superiore a CHF 22’680 (al 2025).
- Il rapporto di lavoro è a tempo indeterminato o dura più di 3 mesi in caso di contratto a tempo determinato.
- Non sono già coperti dalla previdenza professionale di un’altra attività lavorativa (principale).
Procedura per il versamento degli averi della cassa pensione
- Il vostro datore di lavoro si occupa dell’iscrizione a Tellco pk.
- Fate trasferire la vostra prestazione di libero passaggio dalla vostra cassa pensione precedente a Tellco pk. Compilate il modulo Trasferimento della prestazione di libero passaggio in caso di cambiamento del posto di lavoro (PDF). In qualità di lavoratore, dovete compilare solo i primi tre campi (numero di contratto, nome e cognome, numero di assicurato). Inviate il modulo tempestivamente alla vostra precedente cassa pensione.
- Registratevi contemporaneamente su ePlix.ch. Tramite ePlix avete pieno accesso al vostro piano previdenziale e al certificato di previdenza.
Le istruzioni per la registrazione sono disponibili qui (ePlix – Helpdesk).
State cercando averi della cassa pensione?
Se siete alla ricerca di un avere di vecchiaia precedente, potete cercare qui:
Avete domande riguardo all’entrata?
Siamo a vostra disposizione al numero:
+41 58 442 50 00
Potete anche contattarci per iscritto:
Tutto da scaricare