Tellco Logo
Tellco header image

Piani d’investimento

L’azienda nomina insieme a Tellco Previdenza 1e il gestore patrimoniale e sceglie le strategie d’investimento che desidera sottoporre alla libera scelta dei propri collaboratori. L’offerta deve includere almeno una strategia a basso rischio. L’azienda è sostanzialmente libera nella scelta del gestore patrimoniale.
 
La Fondazione Previdenza 1e offre investimenti patrimoniali su misura composti da diverse classi d’investimento. Le classi d’investimento vengono ponderate in maniera diversa a seconda delle esigenze di rischio/rendimento consentendo così di definire soluzioni personalizzate.

  • Obbligazioni
  • Azioni Svizzera
  • Azioni Mondo
  • Immobili Svizzera
  • Credito PMI
  • Ipoteche
  • Investimenti alternativi (hedge fund, private equity, insurance linked securities, private debt, infrastrutture)
 
È possibile scegliere tra cinque strategie diverse (a seconda del profilo di rischio):
 
Strategie

Basso rischio
La strategia «Basso rischio» è una strategia d’investimento liquida e sicura. Investe il 50% in prodotti del mercato monetario e il 50% in titoli del reddito fisso dell’universo investment grade (da AAA a BBB) denominati in franchi svizzeri, con una duration massima di 5 anni. La strategia «Basso rischio» mira al mantenimento del valore del portafoglio realmente investito con una rendita moderata. È indicata per investitori difensivi con una scarsa propensione al rischio.
Fixed income
La strategia «Fixed Income» investe in titoli del reddito fisso. L’85% è collocato in un portafoglio ampiamente diversificato di titoli del reddito fisso dell’universo investment grade (da AAA a BBB) con una duration massima di 5 anni. Le quote rimanenti del 5% ciascuna sono investite in ipoteche e crediti alle PMI concessi da Tellco SA in seguito a un rigoroso esame del rischio. La strategia mira a generare rendimenti superiori al mercato monetario e a raggiungere una moderata crescita costante mediante la componente degli interessi. La strategia è adatta a investitori difensivi.
Azioni 25
La strategia «Azioni 25» investe il 25% in azioni. Il 10% è destinato ad azioni nazionali e il 15% a quelle globali. Il 40% è investito in obbligazioni a tasso fisso dell’universo investment grade (da AAA a BBB). Due quote del 15% ciascuna sono collocate in investimenti immobiliari e alternativi. La strategia è indicata per investitori che mirano a conseguire un rendimento positivo a medio termine, a fronte di un’ampia diversificazione del rischio.
Azioni 40
La strategia «Azioni 40» investe il 40% in azioni. Il 15% è destinato ad azioni nazionali e il 25% a quelle globali. Il 25% è investito in obbligazioni a tasso fisso dell’universo investment grade (da AAA a BBB), il 15% in investimenti alternativi e un altro 15% in investimenti immobiliari. La strategia è indicata per investitori consapevoli dei rischi che mirano a conseguire un rendimento superiore alla media a lungo termine, a fronte di una buona diversificazione del rischio.
Azioni 50
La stratégie Actions 50 investit 50% de son actif en actions, avec 20% d’actions suisses et 30% d’actions mondiales; 15% de l’actif est investi en obligations à revenu fixe de l’univers Investment Grade (notations de AAA à BBB), 15% dans des placements alternatifs et 15% dans des placements immobiliers. La stratégie Actions 50 est une stratégie dynamique et exposée aux fluctuations de cours des marchés actions, avec une solide dispersion des risques. La stratégie s’adresse aux investisseurs conscients des risques, qui souhaitent obtenir à long terme un rendement supérieur à la moyenne.

Contatto

Tellco Previdenza 1e
Bahnhofstrasse 4
Postfach 713
CH-6431 Schwyz
t +41 58 442 64 00
vorsorge1e@tellco.ch
×
© Tellco SA
Tellco SA, Bahnhofstrasse 4
Casella postale 713, CH-6431 Svitto
t +41 58 442 12 91, info@tellco.ch
LinkedIn
Switch: Mobile / Desktop
© Tellco SA