Tellco Logo
Tellco header image

Quadri

Con Tellco Previdenza 1e, i quadri con salari superiori a CHF 127’980.00 possono contare, tramite il loro datore di lavoro, su soluzioni previdenziali allettanti per la componente sovraobbligatoria nella previdenza professionale.
 
Maggiore rendimento:                
Con la scelta di una strategia d’investimento individuale per le componenti del salario superiori a CHF 127’980.00 gli assicurati beneficiano di allettanti opportunità di rendimento.

Strategie d’investimento:          
Il datore di lavoro può offrire agli assicurati fino a 10 strategie d’investimento, di cui almeno una corrisponde a un rischio molto basso (investimenti sul mercato monetario, obbligazioni). Grazie all’indipendenza di Tellco Previdenza 1e i datori di lavoro possono scegliere liberamente gli investimenti e adeguare le strategie alle proprie esigenze individuali. È possibile anche passare gratuitamente da una strategia all’altra facendone richiesta all’inizio di ogni trimestre mediante formulario o direttamente online.

Rischio maggiore o inferiore:   
È possibile scegliere una strategia d’investimento a basso rischio soggetta a minori oscillazioni dei prezzi. Questo tipo di strategia viene perseguito per tutti gli assicurati finché non hanno fornito la propensione al rischio e optato per un’altra strategia.

Maggiore autonomia:                  
In Tellco Previdenza 1e gli assicurati stabiliscono autonomamente la propria strategia d’investimento in base alle proprie esigenze. Pertanto possono beneficiare di una soluzione su misura e ottenere un rendimento maggiore sul lungo periodo.

Maggiore previdenza:                  
Con Tellco Previdenza 1e i fondi previdenziali sono protetti anche dalla ridistribuzione. Tutti i contributi di risparmio vengono accreditati sul conto personale e investiti secondo la strategia selezionata. Inoltre è possibile aumentare il patrimonio previdenziale mediante riscatti volontari.

Meno tasse:                                     
I riscatti volontari nella previdenza professionale possono essere dedotti dal reddito imponibile. Con una previdenza complementare è possibile creare ulteriore potenziale di riscatto. Gli assicurati possono consultare l’ammontare di tale potenziale presso Tellco Previdenza 1e. Inoltre i proventi e l’accredito di dividendi sono esonerati dall’imposta sul reddito.

Prelievo anticipato:                      
È consentito il prelievo anticipato di capitale nel quadro della promozione della proprietà di abitazioni o se viene intrapresa un’attività professionale indipendente.

Contatto

Tellco Previdenza 1e
Bahnhofstrasse 4
Postfach 713
CH-6431 Schwyz
t +41 58 442 64 00
vorsorge1e@tellco.ch
×
© Tellco SA
Tellco SA, Bahnhofstrasse 4
Casella postale 713, CH-6431 Svitto
t +41 58 442 12 91, info@tellco.ch
LinkedIn
Switch: Mobile / Desktop
© Tellco SA