Skip to content
24 luglio 2025

ESAF 2025: lottare, festeggiare, vivere – con l’ABC della lotta svizzera di Tellco

Quando a fine estate l’aria profuma di segatura e i migliori lottatori del paese si affrontano, è chiaro: è di nuovo tempo di Festa federale di lotta svizzera e giochi alpestri (ESAF).

Dal 29 al 31 agosto 2025, il Glarnerland si trasformerà nel centro della Svizzera. Sono attesi circa 350.000 visitatori e visitatrici per vivere prestazioni sportive di altissimo livello, tradizioni vive e una festa popolare unica.

Noi di Tellco pk siamo felici di essere parte di questo grande evento. Con il nostro contributo – la splendida mucca Brown Swiss Linda, uno dei premi in natura più ambiti – sosteniamo questa tradizione viva e festeggiamo insieme alla Svizzera lo sport nazionale e i suoi valori.

ESAF 2025 - Linda

Nella foto (da sinistra): René Giger (proprietario), Sandra Betschart (gestione ufficio presso Tellco) e Martin Hofstetter (analista di portafoglio immobiliare presso Tellco)

L’ABC della lotta svizzera di Tellco: compatto e divertente

Per tutti coloro che vogliono vivere da vicino l’ESAF o semplicemente desiderano saperne di più sulla lotta svizzera, abbiamo sviluppato l’ABC della lotta svizzera di Tellco: la vostra guida pratica nel mondo della lotta. Scoprirete:

  • Cosa si cela dietro mosse come il Brienzer o il Wyberhaken

  • Quali termini sono indispensabili alla festa della lotta – dall’"Anschwingen" ai pantaloni "Zwilch"

  • Curiosità utili per una visita indimenticabile alla festa

Che si tratti di una preparazione per la vostra visita o semplicemente di una lettura interessante nel tempo libero – con l’ABC della lotta siete perfettamente equipaggiati. Scaricatelo gratuitamente qui: Scarica l’ABC della lotta svizzera di Tellco

 

Attesa per una festa fuori dal comune

L’ESAF 2025 promette tre giorni pieni di emozioni, tradizione e momenti indimenticabili. Oltre ai duelli emozionanti nel cerchio di segatura, i visitatori e le visitatrici potranno godere di un ricco programma collaterale con specialità regionali, esibizioni musicali e l’imponente esposizione dei premi nel "Gabentempel".

Partecipate anche voi, quando l’ESAF 2025 entusiasmerà tutta la Svizzera – e iniziate il weekend della festa ben informati!