Il nuovo rapporto annuale della Tellco Fondazione d'investimento è disponibile e dimostra: il 2024 è stato un anno forte per i nostri due gruppi d’investimento immobiliari.
Forte performance nel settore immobiliare
I nostri due gruppi d’investimento hanno convinto con rendimenti solidi:
-
3,5% per il gruppo d’investimento Immobili Svizzera
-
5,1% per il gruppo d’investimento Immobili Commerciali Svizzera
Particolarmente positivo: siamo riusciti a ridurre ulteriormente i tassi di sfitto e di indebitamento.
Sostenibilità con sostanza
Un punto culminante dell’anno è il nostro nuovo progetto edilizio in Heinrichstrasse 200, a Zurigo-Ovest. Sul sito di un’ex area industriale sta nascendo un nuovo complesso residenziale con 109 appartamenti – nel cuore di un ambiente urbano con grande potenziale di sviluppo.
Di cosa siamo particolarmente orgogliosi: gran parte della struttura edilizia esistente viene riutilizzata. In questo modo non solo contribuiamo all’economia circolare, ma stabiliamo anche nuovi standard nell’edilizia sostenibile.
Private Equity in run-off: flussi stabili per gli investitori
Anche nel settore del Private Equity, nonostante il contesto di mercato impegnativo, ci sono notizie positive. Il gruppo d’investimento in run-off è riuscito a restituire oltre 20 milioni di USD ai nostri investitori nel 2024. Con un tasso di rendimento interno (IRR) dell’11,09%, si conferma la qualità a lungo termine del portafoglio.
Scopri di più ora
Curioso di conoscere tutte le cifre, i progetti e gli sviluppi? Il rapporto annuale 2024 offre approfondimenti interessanti sulle attività e sull’orientamento strategico della Tellco Fondazione d'investimento.
Leggere ora