Il nuovo rapporto annuale della Tellco Fondazione d'investimento è disponibile e dimostra: il 2024 è stato un anno forte per i nostri due gruppi d’investimento immobiliari.
I nostri due gruppi d’investimento hanno convinto con rendimenti solidi:
3,5% per il gruppo d’investimento Immobili Svizzera
5,1% per il gruppo d’investimento Immobili Commerciali Svizzera
Particolarmente positivo: siamo riusciti a ridurre ulteriormente i tassi di sfitto e di indebitamento.
Un punto culminante dell’anno è il nostro nuovo progetto edilizio in Heinrichstrasse 200, a Zurigo-Ovest. Sul sito di un’ex area industriale sta nascendo un nuovo complesso residenziale con 109 appartamenti – nel cuore di un ambiente urbano con grande potenziale di sviluppo.
Di cosa siamo particolarmente orgogliosi: gran parte della struttura edilizia esistente viene riutilizzata. In questo modo non solo contribuiamo all’economia circolare, ma stabiliamo anche nuovi standard nell’edilizia sostenibile.
Anche nel settore del Private Equity, nonostante il contesto di mercato impegnativo, ci sono notizie positive. Il gruppo d’investimento in run-off è riuscito a restituire oltre 20 milioni di USD ai nostri investitori nel 2024. Con un tasso di rendimento interno (IRR) dell’11,09%, si conferma la qualità a lungo termine del portafoglio.
Curioso di conoscere tutte le cifre, i progetti e gli sviluppi? Il rapporto annuale 2024 offre approfondimenti interessanti sulle attività e sull’orientamento strategico della Tellco Fondazione d'investimento.