Beneficiate della copertura assicurativa per il pilastro 3a o il conto di libero passaggio di Tellco con ePlix Lifeguard Free, la copertura di base gratuita in caso di invalidità o decesso, oppure scegliete ePlix Lifeguard Premium per una protezione estesa e la massima copertura.  

Protezione finanziaria in caso di invalidità o decesso

Panoramica dei prodotti

ePlix Lifeguard Free ePlix Lifeguard Premium
Premio Gratuita Variabile

(in base all’età, ai rischi assicurati e alla copertura; dettagli nel profilo dell’assicurato, nella polizza e nelle CGA di Generali)

Protezione assicurativa per investitori Copertura assicurativa per ogni CHF 10’000 investiti in titoli:

Fino a 34: CHF 2'500
Da 35 a 44: CHF 2'000
Da 45 a 54: CHF 1'500
Da 55 a 65: CHF 1'000

Personale

(in base al profilo dell’assicurato)

Entità della copertura Fino a CHF 100’000 Fino a CHF 200’000
Pagamento In caso di primo evento d’invalidità (a partire da un grado AI del 70%) o in caso di decesso In caso di primo evento d’invalidità (a partire da un grado AI del 70%) o in caso di decesso
Requisiti per la copertura assicurativa Tutti gli utenti ePlix possono essere assicurati se:

a) hanno la residenza o la residenza abituale in Svizzera e possiedono la cittadinanza svizzera oppure un permesso di soggiorno (B) o un permesso di domicilio (C o Ci) in Svizzera, oppure sono frontalieri registrati presso ePlix con un permesso di soggiorno valido (G) e con un luogo di lavoro in Svizzera, e 

b) al momento dell'inizio della copertura assicurativa, sono beneficiari di una fondazione di previdenza del 3° pilastro (pilastro 3a) o di una fondazione di libero passaggio accreditata da ePlix, e 

c) il valore totale del deposito (titoli) dei conti del pilastro 3a e/o del libero passaggio è di almeno CHF 10'000. 

Tutti gli utenti ePlix possono essere assicurati se:

a) hanno la residenza o la residenza abituale in Svizzera, e 

b) possiedono la cittadinanza svizzera oppure un permesso di soggiorno (B) o un permesso di domicilio (C o Ci) in Svizzera, e 

c) sono clienti di un'azienda o di una fondazione/ente previdenziale che ha stipulato un contratto di utilizzo della piattaforma con enovetic. 

Inizio dell’assicurazione Attivazione automatica

il 1º giorno del mese successivo, non appena la persona assicurata ha investito CHF 10’000 in titoli su un conto del pilastro 3a o di libero passaggio di Tellco tramite la piattaforma ePlix. 

Il 1º giorno del mese successivo alla stipula dell’assicurazione.
Fine Fine dell’assicurazione

• Il 31 dicembre dell’anno civile in corso 

• Alla fine del mese in cui la persona assicurata raggiunge il limite d’età (65 anni per la copertura in caso di decesso, 60 anni per la copertura in caso di invalidità) o al suo decesso 

• Se la persona assicurata trasferisce il domicilio in modo permanente al di fuori della Svizzera 

Fine dell’assicurazione

• Il 31 dicembre dell’anno civile in corso 

• Alla fine del mese in cui la persona assicurata raggiunge il limite d’età (65 anni per la copertura in caso di decesso, 60 anni per la copertura in caso di invalidità) o al suo decesso 

• Se la persona assicurata trasferisce il domicilio in modo permanente al di fuori della Svizzera 

Revoca Entro 14 giorni Entro 14 giorni
Assicuratore Generali Assicurazioni per persone SA Generali Assicurazioni per persone SA

Vi interessa un conto del pilastro 3a?

Con Tellco Previdenza 3a costituite il vostro capitale di previdenza personale. Grazie alla semplice stipula online, beneficiate di condizioni particolarmente interessanti. 

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Vi interessa ePlix Lifeguard Premium?

Ricevete una consulenza gratuita e non vincolante sulla copertura assicurativa ePlix Lifeguard Premium. 

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Domande frequenti sulla copertura assicurativa

Quali rischi sono coperti da ePlix Lifeguard?

ePlix Lifeguard offre una protezione completa per due casi principali: invalidità e decesso. L’invalidità è riconosciuta dall’AI (assicurazione per l’invalidità) a partire da un’incapacità di guadagno permanente del 70%. La copertura assicurativa è garantita anche in caso di decesso e offre supporto ai vostri superstiti. 

A quanto ammonta il premio per ePlix Lifeguard Free ed ePlix Lifeguard Premium?

ePlix Lifeguard Free è gratuita. 

Il premio per ePlix Lifeguard Premium dipende dall’età della persona assicurata, dai rischi coperti e dalla somma assicurata desiderata. Informazioni sui premi e sulle partecipazioni ai costi sono consultabili nel profilo dell’assicurato, nella polizza assicurativa e nelle Condizioni generali d’assicurazione di Generali. 

Quando si deve pagare il premio di ePlix Lifeguard Premium?

Il premio di ePlix Lifeguard Premium deve essere pagato in anticipo. I metodi di pagamento disponibili sono TWINT e carta di credito. 

Cosa succede se non viene pagato il premio per ePlix Lifeguard Premium?

Se il premio non viene pagato in anticipo, non è possibile stipulare l’assicurazione di rischio ePlix Lifeguard Premium. 

Quali obblighi ha la persona assicurata?

Obbligo di notifica 

In caso di prestazione, per far valere il diritto occorre informare Generali tramite il contraente enovetic ovvero l’applicazione web ePlix. Segnalate l’evento tramite il vostro account alla voce «Assicurazione» e poi «Notificare evento». 

Minimizzazione del danno 

La persona assicurata deve fare tutto il possibile per ridurre al minimo il danno. In caso di mancato rispetto di tale obbligo, Generali si riserva il diritto di ridurre le prestazioni. 

Obbligo d’informazione 

Ai fini della verifica della copertura assicurativa, la persona assicurata conferisce a Generali una procura affinché possa ottenere le informazioni necessarie e prendere visione degli atti rilevanti. La procura abolisce il segreto professionale, il segreto d’ufficio e il segreto medico per i servizi competenti. Il mancato rispetto dell’obbligo d’informazione può comportare la perdita o la riduzione del diritto all’assicurazione. 

Quando inizia l’assicurazione ePlix Lifeguard Free o ePlix Lifeguard Premium?

ePlix Lifeguard Free entra in vigore il 1º giorno del mese successivo, non appena la persona assicurata ha investito CHF 10’000 in titoli su un conto del pilastro 3a o di libero passaggio di ePlix. In questo modo la copertura assicurativa si attiva automaticamente. 

ePlix Lifeguard Premium entra in vigore il 1º giorno del mese successivo alla stipula dell’assicurazione. 

La durata dell’assicurazione è indicata nel profilo dell’assicurato. 

È possibile revocare l’assicurazione?

Sì, la richiesta di assicurazione può essere revocata entro 14 giorni. La revoca deve essere comunicata tramite ePlix al più tardi l’ultimo giorno del termine di revoca.  

Il termine di revoca per ePlix Lifeguard Free decorre dal momento in cui sono stati investiti CHF 10’000 su un conto del pilastro 3a o di libero passaggio di ePlix e la copertura assicurativa è stata attivata. 

Per ePlix Lifeguard Premium il termine decorre dalla data della dichiarazione di accettazione elettronica tramite la piattaforma ePlix. 

Quanto dura la copertura assicurativa?

Sia ePlix Lifeguard Free che ePlix Lifeguard Premium terminano il 31 dicembre dell’anno in corso. La durata esatta dell’assicurazione è indicata nel profilo dell’assicurato (attestato di copertura). 

Quando termina l’assicurazione in caso di disdetta da parte della persona assicurata?

Con ePlix Lifeguard Free l’assicurazione termina allo scioglimento del conto del pilastro 3a o di libero passaggio oppure tramite la cancellazione dell’account utente ePlix (disdetta) per la fine del mese. 

L’assicurazione ePlix Lifeguard Premium termina automaticamente il 31 dicembre dell’anno in corso. 

Avete altre domande? Saremo lieti di aiutarvi. 

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