Schwyz, 31 gennaio 2025 – Tellco Banca è lieta di annunciare la nomina di Mark Dieringer a responsabile degli investimenti alternativi. Con oltre un decennio di esperienza come Head of Alternative Investments and External Mandates presso Novartis International a Basilea, il signor Dieringer porta con sé una vasta esperienza nei settori degli hedge fund, delle infrastrutture, delle azioni e delle materie prime.
Nel suo nuovo ruolo, il signor Dieringer svilupperà strategie di investimento innovative ed espanderà l’offerta di Tellco Banca nel settore degli investimenti alternativi per investitori istituzionali e fondi previdenziali. La sua competenza e il suo comprovato track record nel superare i benchmark rafforzeranno la posizione di Tellco Banca come banca previdenziale di riferimento. All'interno del dipartimento CIO, guiderà un team di esperti altamente qualificati.
Prima di entrare in Novartis, il signor Dieringer è stato partner e managing director di una società di consulenza privata su hedge fund a Londra, specializzata in strategie a rendimento assoluto. Ha iniziato la sua carriera nel 1985 presso Lehman Brothers a Londra. È laureato in Scienze Politiche presso l’Università di San Diego e ha conseguito un M.Phil. in Studi Latinoamericani presso l’Università di Oxford.
Riconosciuto come esperto negli investimenti alternativi, il signor Dieringer è un relatore molto richiesto nelle principali conferenze europee per investitori istituzionali. Partecipa regolarmente come speaker e panelist a eventi specializzati su mercati privati, strategie hedge fund e tendenze negli investimenti istituzionali.
A livello personale, il signor Dieringer è impegnato da tre anni nelle competizioni ciclistiche Cykelnerven per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla.
Tellco Banca è convinta che l’esperienza e l’impegno del signor Dieringer offriranno un significativo valore aggiunto ai suoi clienti.